Contribuiscono al corretto funzionamento di svariate tipologie di macchine industriali utilizzate soprattutto in aziende che necessitano del raffreddamento dell’acqua per i loro particolari processi produttivi (industria meccanica, grafica, plastica, automotive, alimentare ecc.). Grazie alla trentennale esperienza, AIREC è in grado di occuparsi degli impianti nel loro complesso, dalla produzione dell’acqua refrigerata alla distribuzione, sino alle unità terminali (ventilconvettori, fan-coils, aerotermi, U.T.A. Unità di Trattamento Aria, ecc.).con precisi protocolli di intervento: piani di manutenzione periodica e programmata permettono ai nostri tecnici di preservare i sistemi da danni e usura, mentre l’assistenza rapida consente di intervenire nel più breve tempo possibile, riparare i guasti, fornire eventuali ricambi e riattivare l’attività produttiva.
AIREC è Centro Assistenza Tecnico autorizzato per la riparazione, la manutenzione e gli interventi nel periodo di garanzia dei marchi BLUE BOX, CLINT, MONTAIR, GALLETTI, HIREF, ENEREN VENTILCLIMA ed EDEN. La nostra squadra è qualificata anche per operare su sistemi Climaveneta, Carrier, Aermec, Rhoss, Mta e dei principali produttori presenti sul mercato. Gli impianti a pompa di calore sono sistemi complessi, essenziali per il comfort delle aziende e l’efficienza dei loro impianti di produzione che, grazie a un rapporto vantaggioso tra energia utilizzata ed energia resa (COP, EESER), costituiscono la soluzione ideale per ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2. Per il dimensionamento e la corretta installazione di queste apparecchiature è, quindi, fondamentale una valutazione accurata dell’immobile e dei fabbisogni termici del cliente ad opera di un operatore qualificato e competente.
AIREC è il partner ideale per questo tipo di impianti grazie alla decennale esperienza nel settore della climatizzazione e ad una struttura flessibile che permette di offrire un servizio completo, dal sopralluogo all’installazione e all’assistenza post-vendita. Ci occupiamo dell’impianto nel suo complesso, dalla produzione dell’acqua riscaldata alla distribuzione (stazione di pompaggio), sino ai terminali (ventilconvettori, fan-coils, aerotermi, U.T.A. – unità di trattamento aria etc.).